“Quando gli uomini vivevano dentro la natura, gli alberi erano il tramite di comunicazione della terra con il cielo e del cielo con la terra.”
Mario Rigoni Stern
TREKKING ED ESCURSIONISMO IN PUGLIA
Quando gli uomini vivevano dentro la natura, gli alberi erano il tramite di comunicazione della terra con il cielo e del cielo con la terra.
Get…inviaggioconric ha maturato in Puglia oltre 30 anni di cammino esplorativo ponendosi, a ragion veduta, tra i pionieri nella regione non solo per quanto riguarda l’escursionismo in generale ma soprattutto di quello di gruppo. Pur essendo la regione più piatta d’Italia, la Puglia offre la possibilità di un incredibile ventaglio di proposte escursionistiche. Ma dove fare escursionismo in Puglia?
Dal Gargano, al Parco dell’alta Murgia, alle serre salentine, ai monti della Daunia al sistema delle gravine della Murgia di sud est alla magica valle d’Itria costellata di trulli e masserie è tutto un intreccio di mulattiere e tratturi che ben si prestano ad essere percorsi a piedi.
Periodicamente vengono organizzate escursioni domenicali lungo i tratturi delle varie subregioni apule. “Scopripuglia” invece è un trekking itinerante a tappe mirato alla conoscenza della regione che ci porterà dalle isole Tremiti, nel Parco Nazionale del Gargano, alla Valle d’Itria e al Salento, passando per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e il Parco delle Gravine, utilizzando per i trasferimenti un pulmino 9 posti.
Per ulteriori informazioni in merito compila il form specificando all’inizio del messaggio “Puglia trekking”
In Viaggio con Ric utilizza le informazioni che ci hai fornito mediante questo modulo per restare in contatto con te via e-mail e per inviarti aggiornamenti ed, eventualmente, informazioni su percorsi e offerte.
Potrai cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link “Cancellami” nel footer di qualsiasi e-mail ricevuta da me o contattandomi all’indirizzo ric.carusi.get@gmail.com
I tuoi dati e le tue informazioni vengono trattati con cura e rispetto. Facendo clic sul tasto “Invia”, mi dai il permesso di trattare i tuoi dati in conformità a questi termini.