Prossime proposte

SETTIMANE VERDAZZURRE 2022

STAGIONE NUMERO 29

Sono in arrivo!! Quest’anno con possibilita’ di viverle anche a giugno con partenza il giorno 25!

Dopo due anni di pandemia tornano, a grande richiesta, le verdazzurre nel mese dedicato a Giunone.

Giornate più lunghe, fioriture eccezionali, mare cristallino!!

Settimane verdeazzurre, che, come molti sanno ogni anno sono una novità! Sia per mete escursionistiche che per digressioni ma anche per quel che riguarda i menu!

Da quasi 30 anni la SETTIMANA VERDEAZZURRA non cambia la formula: condivisione, spartanità’, autogestione, tantissima natura e attività outdoor.

Nel 2021 ha cambiato nome e puoi trovarla sempre e solo sul sito di “Avventure nel mondo” alla pagina ANTICA LUCANIA VERDEAZZURRA

SETTIMANA VERDAZZURRA è ancora un unicum nel panorama delle vacanze di scoperta del nostro Paese. Anzi le distanze tra le imitazioni aumentano.

Nel 2022 supereremo la quota di oltre 2700 persone che hanno vissuto questa esperienza.

Ma perché le SETTIMANE VERDEAZZURRE sono ancora un unicum nel panorama delle vacanze italiane?

Primo perché da sempre si svolgono in Italia, che, nonostante tutti i problemi che ben conosciamo, rimane sempre il paese più bello del mondo.

Non dimentichiamo poi la formula dell’autogestione, che vuol dire che tutti i partecipanti all’esperienza convogliano le proprie energie, competenze, disponibilià’ alla buona riuscita della vacanza, dando qualcosa di se stessi. Settimana Verdazzurra non è solo una vacanza ma un’esperienza di gruppo che in molti casi ha cambiato la via dei partecipanti.

E ancora, per i luoghi si svolge: tre parchi nazionali del sud Italia ( sconosciuti alla quasi totalità degli italiani) uno confinante con l’altro (Pollino, Appennino lucano, Cilento ), che insieme costituiscono 500 mila ettari di monti, mare, boschi, grotte, sorgenti, forre, e chi più ne ha più’ ne metta;

E ultimo ma non ultimo per la grande condivisione: 24 ore al giorno insieme che contraddistinguono questa esperienza. SETTIMANA VERDEAZZURRA è per tutti ma non per tutti.

Le meraviglie della Natura e l’allegria condivisa, sono gli ingredienti che dal 1994 ne fanno ancora una vacanza inimitabile e indimenticabile!

Anche l’edizione 2022 prevede vari “ fuori programma”. Per quest’anno le “opzioni” sono: visita con guida empatica a Matera, esperienza adrenalinica del “volo dell’angelo”, il grande cinespettacolo “La storia bandita”, gommone trekking, “ Il ponte narrato”, esperienza di down hill.

SE ANCORA NON L’HAI VISSUTA QUESTO È L’ANNO GIUSTO!!

Ripeterla ha sempre fatto bene a tutti.

Ecco le date di partenza previste per il 2022, sempre di sabato:

Giugno 25

Luglio 2-9-16-23-30

Agosto 6-13-20-27-

Settembre 3

Possibilità di abbinare due settimane verdazzurre.


 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close