A PIEDI IN BASILICATA

La Basilicata esiste, è un pò come il concetto di Dio, ci credi o non ci credi

dal film “Basilicata coast to coast”

PROGETTO: Basilicata Trekking, coast to coast

Nonostante i suoi confini con regioni più “vivaci” quali Puglia, Calabria e Campania la Basilicata rimane, tra le regioni italiane, una delle più vere. Una regione dove il tempo, nel senso buono della parola, si è fermato.

Una regione costituita prevalentemente da montagne e colline seppur bagnata da due mari: lo Ionio e il Tirreno. Una regione dove il forestiero è sacro.

Nel corso degli ultimi 40 anni, le strade a scorrimento veloce costruite lungo i fondovalle dei principali fiumi l’hanno tolta dall’isolamento e proiettata verso un futuro moderno e attivo ma con un occhio attento alle tradizioni, alla storia e al patrimonio naturale.

I grandi insediamenti turistici, talvolta costruiti a dismisura lungo la costa ionica, i giacimenti di petrolio (tra i più ricchi d’Europa) non le hanno fatto perdere la vera identità di regione a carattere rurale.

I trekking a piedi proposti da GET…inviaggioconric vogliono proprio mettere in luce questa peculiarità conducendo il viandante alla scoperta di realtà altrimenti invisibili.

L’autunno e la primavera sono le stagioni ideali per visitare questo viaggio.

Durante lo svolgimento delle SETTIMANE VERDAZZURRE, tra Giugno e Settembre, sono previste escursioni a cadenza settimanale lungo i sentieri del Parco Nazionale del Pollino e del neonato Parco Nazionale Appennino Lucano, Val dAgri, Lagonegrese.

Per ulteriori informazioni in merito compila il form specificando all’inizio del messaggio “A piedi in Basilicata”

In Viaggio con Ric utilizza le informazioni che ci hai fornito mediante questo modulo per restare in contatto con te via e-mail e per inviarti aggiornamenti ed, eventualmente, informazioni su percorsi e offerte.

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link “Cancellami” nel footer di qualsiasi e-mail ricevuta da me o contattandomi all’indirizzo ric.carusi.get@gmail.com

I tuoi dati e le tue informazioni vengono trattati con cura e rispetto. Facendo clic sul tasto “Invia”, mi dai il permesso di trattare i tuoi dati in conformità a questi termini.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close