A+ A A-
Albergabici

Prossima Escursione

 

 

 

Trek emozionale

Parco Nazionale del Cilento

In cammino alla ricerca della felicità

 

18-19-20 Maggio

 

Il TREK EMOZIONALE è una sorta di viaggio dentro te stesso, a contatto con la natura, durante il quale si alternano momenti di autoconsapevolezza e di condivisione, a camminate nella natura.

 

Questa volta il tema che farà da sfondo alle nostre riflessioni sarà LA FELICITÀ, attraverso il pensiero di grandi filosofi passati e presenti, guidati, anche questa volta, dal nostro Coach (un facilitatore dell'apprendimento che aiuta ad utilizzare al meglio le proprie potenzialità).

 

Non vogliamo offrirti la Luna ma farti fare un'esperienza rigenerante che ti offra stimoli positivi e utili al tuo benessere.

 

 

Le giornate saranno dedicate all'autoconsapevolezza, al contatto con gli altri e con la natura; attraverso domande potenti, metafore, esercizi ludico-creativi, e il pensiero dei grandi del passato.

 

Saremo stimolati a conoscerci meglio e a comprendere che cosa può renderci veramente felici. Gli insight e le risposte che ci arriveranno potranno essere previste o inattese, ma saranno uniche per ognuno, perché unici siamo noi e le nostre vite.

 

I trekking in ambiente naturale (ne faremo un paio) saranno facili camminate che, attraverso il coaching e le diverse "esperienze" proposte, diventeranno una "metafora" della vita e dei cambiamenti che ognuno di noi desidera attuare in questo periodo.

 

Ti aiuteranno a fare più chiarezza e a muovere i primi passi verso un tuo "obiettivo del cuore".

 

Nel corso del week end avrai anche modo di sperimentare qualche tecnica molto utile per il tuo benessere (come il Focusing, la scrittura creativa, la mindfullness o il breath walking) e potrai accrescere la tua autoconsapevolezza sui tuoi valori, i tuoi talenti e su ciò che ti rende unico.

 

E poi, come in qualsiasi viaggio, anche in questi "viaggi interiori" non mancherà qualche sorpresa. ......e naturalmente non potrà mancare il piacere della cucina di Apicio e del buon vino.

 

Ma che cos'è il coaching?

Il coaching è un servizio di facilitazione personale finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti, che aiuta a riconoscere e a utilizzare al meglio le proprie potenzialità. In che modo? Stimolando le persone a porsi "in ascolto" di se stesse, a riconoscere i propri punti di forza e a utilizzare le proprie esperienze come fonte di apprendimento. Questa esperienza nasce dalla collaborazione con Daniele Mattoni, coach accreditato PCC - www.learningcoach.it

 

E quest'anno abbiamo anche una novita!

 

A fine giornata o a fine esperienza ( lo decideremo in itinere) avremo la possibilita' di vivere una esperienza di BIO DANZA in gruppo oppure regalarsi un RITUAL MASSAGE individuale.

 

PROSSIMAMENTE

FESTA DELLA REPUBBLICA

Da venerdi' 1 a domenica 3

Lombardia, Riserva naturale
Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo

 

 

La Valcamonica è conosciuta in tutto il mondo per le sue incisioni rupestri, riconosciute dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità gia' dal 1979. La Riserva naturale Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo con i sui 290 mq è l’area archeologica protetta più grande della Valcamonica: boschi, pianori e antichi terrazzamenti agricoli celano 555 rocce istoriate in epoca preistorica e medievale distribuite in 25 aree.

 

 

Vuoi ulteriori informazioni?

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.inviaggioconric.it    

pagina Facebook: www.facebook.com/inviaggioconric  (metti il tuo like, rimani sempre informato!) 

telefono:  339-6346060 lascia un sms e sarai richiamato    

 

Iscriviti alla newsletter

408271
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo