A+ A A-
« Maggio 2013 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Iscriviti alla newsletter

Albergabici

Prossima Escursione

Mercoledì, 15 Maggio 2013
Pubblicato in Programma

 

 

 

Trek emozionale

Parco Nazionale del Cilento

In cammino alla ricerca della felicità

 

18-19-20 Maggio

 

Il TREK EMOZIONALE è una sorta di viaggio dentro te stesso, a contatto con la natura, durante il quale si alternano momenti di autoconsapevolezza e di condivisione, a camminate nella natura.

 

Questa volta il tema che farà da sfondo alle nostre riflessioni sarà LA FELICITÀ, attraverso il pensiero di grandi filosofi passati e presenti, guidati, anche questa volta, dal nostro Coach (un facilitatore dell'apprendimento che aiuta ad utilizzare al meglio le proprie potenzialità).

 

Non vogliamo offrirti la Luna ma farti fare un'esperienza rigenerante che ti offra stimoli positivi e utili al tuo benessere.

 

 

Le giornate saranno dedicate all'autoconsapevolezza, al contatto con gli altri e con la natura; attraverso domande potenti, metafore, esercizi ludico-creativi, e il pensiero dei grandi del passato.

 

Saremo stimolati a conoscerci meglio e a comprendere che cosa può renderci veramente felici. Gli insight e le risposte che ci arriveranno potranno essere previste o inattese, ma saranno uniche per ognuno, perché unici siamo noi e le nostre vite.

 

I trekking in ambiente naturale (ne faremo un paio) saranno facili camminate che, attraverso il coaching e le diverse "esperienze" proposte, diventeranno una "metafora" della vita e dei cambiamenti che ognuno di noi desidera attuare in questo periodo.

 

Ti aiuteranno a fare più chiarezza e a muovere i primi passi verso un tuo "obiettivo del cuore".

 

Nel corso del week end avrai anche modo di sperimentare qualche tecnica molto utile per il tuo benessere (come il Focusing, la scrittura creativa, la mindfullness o il breath walking) e potrai accrescere la tua autoconsapevolezza sui tuoi valori, i tuoi talenti e su ciò che ti rende unico.

 

E poi, come in qualsiasi viaggio, anche in questi "viaggi interiori" non mancherà qualche sorpresa. ......e naturalmente non potrà mancare il piacere della cucina di Apicio e del buon vino.

 

Ma che cos'è il coaching?

Il coaching è un servizio di facilitazione personale finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti, che aiuta a riconoscere e a utilizzare al meglio le proprie potenzialità. In che modo? Stimolando le persone a porsi "in ascolto" di se stesse, a riconoscere i propri punti di forza e a utilizzare le proprie esperienze come fonte di apprendimento. Questa esperienza nasce dalla collaborazione con Daniele Mattoni, coach accreditato PCC - www.learningcoach.it

 

E quest'anno abbiamo anche una novita!

 

A fine giornata o a fine esperienza ( lo decideremo in itinere) avremo la possibilita' di vivere una esperienza di BIO DANZA in gruppo oppure regalarsi un RITUAL MASSAGE individuale.

 

PROSSIMAMENTE

FESTA DELLA REPUBBLICA

Da venerdi' 1 a domenica 3

Lombardia, Riserva naturale
Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo

 

 

La Valcamonica è conosciuta in tutto il mondo per le sue incisioni rupestri, riconosciute dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità gia' dal 1979. La Riserva naturale Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo con i sui 290 mq è l’area archeologica protetta più grande della Valcamonica: boschi, pianori e antichi terrazzamenti agricoli celano 555 rocce istoriate in epoca preistorica e medievale distribuite in 25 aree.

 

 

Vuoi ulteriori informazioni?

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web: www.inviaggioconric.it    

pagina Facebook: www.facebook.com/inviaggioconric  (metti il tuo like, rimani sempre informato!) 

telefono:  339-6346060 lascia un sms e sarai richiamato    

 

Programma Annuale

Mercoledì, 15 Maggio 2013
Pubblicato in Programma

   

PROGRAMMA 2018

"Camminando si apprende la vita, camminando si conoscono le persone, camminando si sanano le ferite del giorno prima. Cammina guardando una stella, ascoltando una voce, seguendo le orme di altri passi ”

 

                                                       Ruben Blades

 

 

Solo chi cammina  e chi vive in sintonia con la Natura può dar valore a questo pensiero. Coloro che pensano che l'UOMO derivi dall'automobile penso abbiano molta difficoltà. Ma vediamo cosa bolle nel pentolone di  GET... inviaggioconric.

 

Il ricco programma generale si presenta con tante  proposte  di viaggio/esperienza  (si,  perchè i viaggi di Ric non sono solo viaggi ma  -e soprattutto- esperienze di viaggio in condivisione) distribuite in varie  regioni italiane, dal nord al sud della Penisola.

 

 

 

GENNAIO

 

INAUGURAZIONE ANNO ESCURSIONISTICO 2018

Domenica 7

Lombardia, Sentiero del viandante

Prima escursione  dell'anno di  buon auspicio per un 2018 all'insegna del  trekking e della condivisione. Quest'anno è prevista una escursione mirata al raggiungimento (a piedi con successivo rientro a piedi) di un agriturismo molto “speciale” posto in una spettacolare  posizione sul lago di Como con panorama mozzafiato. Posti disponibili  in agriturismo 16.

E con quest'ultimo “forzo” dei muscoli  lardominali concluderemo le baccanali natalizie.

 

TERME  TREKKING  CON CIASPOLATA

Da venerdì 19 a domenica  21

Valle d'Aosta, Pre'- Saint – Didier

Una proposta da non perdere! Per il corpo e per la mente!

Un week end lungo di relax alle terme condito da  facili ciaspolate in Val Ferret. Come sfondo  del “sacrificio umano” il comprensorio termale e paesaggistico di Courmayer.

 

 

FEBBRAIO

LO STORICO  CARNEVALE  DI  VENEZIA

Da venerdì 2 a domenica  4

Veneto, fiume Sile

Ancora una volta  partecipiamo al mitico e  unico carnevale nella città della Serenissima. Quest'anno oltreché la camminata lungo i rii, i campielli, i ponti della Venezia sconosciuta anche una  visita guidata per ammirare la cappella degli Scrovegni e l'orto botanico di Padova. Spettacolare location lungo il fiume Sile.

BERGAMO,  URBAN  TREKKING

Domenica 18

Lombardia, Bergamo

Primo trekking urbano dell'anno. La meta e' una delle citta' piu' belle e interessanti della Lombardia, Bergamo.In compagnia di Sonia scopriremo non solo le emergenze storico culturali della citta' ultimo baluardo della Repubblica della Serenissima, ma anche segreti e aneddoti.

 

MARZO  

CINQUE  TERRE  TREKKING

Da mercoledì 14  a  domenica 18

Liguria, Parco Nazionale delle 5 terre 

Sicuramente una delle mete di trekking più famose e gettonate di Italia dove autunno e primavera sono periodi di alta stagione. Italiani a camminare? No. Tedeschi, francesi, americani, giapponesi, australiani... si. Un trekking itinerante di 5 giorni con zaino in spalla per scoprire la magia di una terra che si è dovuta inventare un mondo di muretti a secco (circa 7000 chilometri) per poter sopravvivere.

 

PASQUA 2018

Da venerdi'  30 Marzo a mercoledi'  4 Aprile

Amalfi, Parco regionale dei Monti Lattari 

La divina costiera  anche per quest'anno ci serberà grandi sorprese. Ma Pasqua 2018 non sarà solo costiera amalfitana, ma anche Parco Nazionale del Vesuvio, gli scavi di Pompei, patrimonio UNESCO, Salerno e i segreti del suo centro storico.

Location di lusso già sperimentata.

 

APRILE

FESTA DEL LAVORO

Da sabato' 28  Aprile a  martedì  1° Maggio

Alta Garfagnana, Parco Regionale delle Alpi Apuane

Un fiume e dei  monti circondati da un alone di mistero per via di leggende  legate al suo territorio, da sempre conteso tra i vari potentati  di Firenze, Pisa e Lucca. Ma ancor prima  i romani erano consci della  posizione strategica di questo territorio tant’è che qui passava l'antica via Clodia.E poi la storia legata all'Ariosto e al Pascoli che qui risiedettero e dettero il loro contributo. Infine la storia moderna che vede questa valle attraversata dalla Linea Gotica.

Location con affaccio sul lago.

 

 

 

MAGGIO   

FIRENZE  URBAN  TREKKING

 

Domenica 13

 

Toscana, Firenze

 

Qualcuno mi dirà: ma la conosciamo tutti Firenze! Forse, rispondo io! Questa proposta nasce proprio con  il preciso intento di far conoscere veramente Firenze, quella dei Medici ma anche quella moderna. E chi meglio di un architetto del paesaggio urbano potrebbe condurci in questa impresa? Barbara ci stupirà.

 

 

GIUGNO

FESTA DELLA REPUBBLICA

Da venerdì 1 a domenica 3

Lombardia, Riserva naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo

La Valcamonica è conosciuta in tutto il mondo per le sue incisioni rupestri, riconosciute dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità gia' dal 1979. La Riserva naturale Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo con i sui 290 mq è l’area archeologica protetta più grande della Valcamonica: boschi, pianori e antichi terrazzamenti agricoli celano 555 rocce istoriate in epoca preistorica e medievale distribuite in 25 aree.

 

VIAGGIO  NELLA  PUGLIA  DEI TRULLI

Da sabato 16 a domenica 24

Valle d'Itria, residenziale

Giugno si presta ad esplorare la Puglia praticando il trekking, prima del gran caldo della stagione estiva. Facendo base in un trullo a 5 coni in piena Valle d'Itria esploreremo angoli sconosciuti  della  regione meno montuosa d' Italia, lontani dai  flussi e dalle mete del turismo di massa. Due mari a disposizione per le giornate “relax”: Adriatico e Jonio.

 

LUGLIO

CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA

Da giovediì 5 a domenica 8

Campania, Parco Nazionale del Cilento

Una full immersion nel mondo della fotografia  naturalistica guidati da un fotografo professionista. Dalla macrofotografia all'utilizzo di telescopi per impressionare la fantastica Natura di uno dei parchi nazionali italiani più variegati. Location presso il Rifugio GET di Teggiano.

 

SETTIMANA BEN-essere tra yoga e meditazione

Da sabato 7 a sabato 14, da sabato 21 a sabato 28, settembre da sabato 8 a sabato 15

Campania, Parco Nazionale del Cilento

"La salute è ricchezza. La pace della mente è felicità. Lo yoga mostra il cammino.”

Swami Vishnudevananda

Una settimana all'insegna del benessere e la cura di sé. Un percorso espernieziale in cui si intrecciano yoga e trekking per ritrovare sé stessi, per rigenerare il proprio io. Un viaggio che coinvolgerà il corpo, la mente e lo spirito. Esperienze di facili trekking mare-monti.

 

SETTIMANE  VERDAZZURRE  XXV STAGIONE

Da Luglio a Settembre

Antica Lucania 

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/6620.php

Sembra incredibile ma sono passati 25 anni! Un quarto di secolo. 25 anni dedicati a  far conoscere e amare questi  luoghi troppo spesso ignorati da chi dovrebbe promuoverli.

SETTIMANA VERDAZZURRA, un unicum nel panorama delle vacanze di scoperta del nostro Paese, continua a rinnovarsi pur mantenendo lo stile di sempre.

Ecco le date di partenza  previste per il 2018 (sempre di sabato).

Luglio: 14-28

Agosto: 4-11-18-25

Settembre:  1

 

 SETTEMBRE

XIII  RADUNO SETTIMANE VERDAZZURRE

Da venerdì 28 a domenica 30

Toscana, Alta Maremma

Ed eccoci al raduno delle  SETTIMANE VERDAZZURRE che quest'anno compie 13 anni in corrispondenza con  i 25 anni delle SETTIMANE VERDAZZURRE. Per questa occasione ho scelto come location  addirittura un forte in riva al mare nei pressi di una riserva ecologica.

 

NOVEMBRE

 

PONTE FESTIVO DI OGNISSANTI

 

Da giovedi' 1 a domenica 4

Emilia Romagna, Parco regionale della Vena del gesso Romagnola

Ecco un'altra proposta mirata alla conoscenza del paesaggio italiano. Il paesaggio di quell' ITALIA MINORE poco noto alla stragrande maggioranza degli italiani.Una terra amata e curata dai suoi abitanti con amore, la Valle del fiume Senio. Te ne accorgi con uno sgurado percorrendo la SS 306. Ogni curva una sorpresa!

 

 

 

DICEMBRE

PONTE DELL'IMMACOLATA  2018

Da venerdì 7 a domenica 9

Lombardia, Valtellina

Più che un vero e proprio ponte festivo si tratta di un week end lungo. Ma che dire, ce lo facciamo sfuggire? Faremo una prova del fine anno! Infatti cosi' come per il viaggetto degli ultimi giorni del 2018  anche in occasione dell'Immacolata utilizzeremo un rifugio in montagna, giusto per essere preparati. E le terme vecchie  di Bormio... stanno a guardare!

 

FINE  ANNO  IN  RIFUGIO

Da  sabato 29 Dicembre a mercoledì 2 Gennaio

Trentino, Val di Fiemme

Per festeggiare il nuovo calendario quest'anno  faremo una cosa  mai proposta da  Ric: un fine anno in rifugio di montagna con un tema unico NEVE, NEVE, NEVE.

Per tutti ma non per tutti poiché il rifugio ha solo 20 posti letto.

Il primo che prenota viene! 

 

408271
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo