A+ A A-

Blue Diving

Un insolito corso di immersione subacquea nel mare incontaminato del golfo di Policastro presentato nella formula del “full immersion”. 7 giorni di condivisione tra monti e mare, pulmini, bombole, mute, battelli. Esperienza da fare almeno una volta nella vita!

 

Ma cosa sono le SETTIMANE BLUE DIVING?

Nella natura incontaminata della penisola di Camerota e Maratea, con le sue tranquille e azzurre acque, tra le marine di Scario e Castrocucco, raggiungibili solo via marei, le darsene in cui si affacciano il Vallone di Marcellino, Punta degli Infreschi e la Baia di Caino, saranno teatro delle nostre immersioni!

Le bolle fluttueranno tra rocce, poseidonia, stelle marine, pinne nobilis e la tipica fauna mediterranea, in questo meraviglioso acquario naturale pieno di vita e colori lungo un fondale che degrada dolcemente fino ai 30 metri.

Con l'ausilio degli strumenti e della didattica subacquea più diffusa al mondo, PADI, la prima ad essere certificata secondo gli standards di sicurezza europei, inizieremo l’esplorazione del più grande e affascinante dei Continenti! Concluso con successo il corso, infatti, conseguiremo il brevetto per immersioni subacquee ricreative con autorespiratore ARA, PADI Open Water Diver o, per i già brevettati, il brevetto di grado successivo PADI Advanced Open Water Diver!
Voglia di divertirsi e di nuove avventure sono…obbligatorie!!!!

 

PROGRAMMA TIPO DELLA SETTIMANA

Dopo l’incontro alla stazione di Sicignano degli Alburni, ci dirigiamo in pulmino alla volta di Teggiano, paese in prossimità del quale è ubicata la struttura ricettiva che ci ospiterà. Un brindisi di benvenuto insieme agli amici di SETTIMANA VERDAZZURRA con i quali condivideremo serate in allegria ed una breve riunione sulla vita di gruppo, ci aiuterà ad armonizzare questo primo incontro. L'Istruttore subacqueo-coordinatore, elencherà il programma delle attività previste per l'intera settimana bluediving.

Sono previste:
1. Cinque lezioni di teoria guidate con relative verifiche scritte;

2. Esame finale del tipo multi risposta necessario per permettere all’Istruttore di rivedere insieme gli argomenti eventualmente non perfettamente assimilati;

3. prove di esercitazioni in acqua con auto respiratori suddivise in 5 immersioni in acquee confinate con eventuale utilizzo di piscina;

4. N°4 immersioni in acque libere compresa la prova di esame pratico.

 

Requisiti per la partecipazione

Premesso che per partecipare ad un corso subacqueo non occorre nessuna esperienza specifica in questo settore ricreativo, è necessario saper nuotare e stare a galla senza l’ausilio di pinne maschere o altri sostegni, saper effettuare una capovolta con breve discesa verso il fondo, avere una età minima di 18 anni (o 15 con il permesso dei genitori) e munirsi di nostro apposito modulo da far compilare dal proprio medico debitamente compilato con timbro e firma del medico, recante l’idoneità del subacqueo oltre al certificato medico per attività non agonistiche.

 

Ulteriori informazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PROSSIMA ESCURSIONE

PROGRAMMA ANNUALE

317960
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo