A+ A A-

Viaggi Low Cost

Camminare è una terapia filosofica, dedicarsi al piacere di riflettere, di pensare in maniera autonoma, una ricerca di sè che avviene attraverso la rielaborazione di ciò che io vedo e che faccio.Duccio Demetrio

 

VIAGGI LOW COST


 
" Camminare è una terapia filosofica, dedicarsi al piacere di riflettere, di pensare in maniera autonoma, una ricerca di sè che avviene attraverso la rielaborazione di ciò che io vedo e che faccio." Duccio Demetrio

Perchè scrivere LOW COST se in italiano, la traduzione c'è ed è molto chiara: A BASSO COSTO? Ma è chiaro!
Per fare scena, per essere più di tendenza! E allora, anche GET...inviaggioconric si adegua! Bene, ora che ci siamo adeguati cerchiamo di capire cosa si vuole intendere con l'espressione VIAGGI A BASSO COSTO. La parola stessa ci mette sulla strada buona: saranno viaggi economici, nei quali si utilizzano alberghi a mezza stella, si viaggia su vecchi pullman senza aria condizionata, mangiando presso le mense del popolo. In effetti sarebbe una scelta alternativa al solito viaggio super confortevole o alla vacanza in villaggio.
GET...inviaggioconric invece ne ha pensata un'altra delle sue: viaggiare con mezzi comunitari (tipo car sharing), utilizzando strutture "amiche" e pensando autonomamente al vettovagliamento, alla preparazione dei pasti e alla courveè. "Ma allora non è più una vacanza se dobbiamo anche lavorare!" Sicuramente qualcuno potrebbe rispondere così, e non avrebbe torto. Però, siccome a provare non si muore, proviamo pure, chissà forse alla fine vedremo di più e ci divertiremo ancor più.
Ma praticamente come faremo? GET...inviaggioconric sta facendo un censimento di tutte le possibili strutture di amici, zii, conoscenti sparsi un pò in tutta Italia, i quali hanno aderito all'iniziativa rispondendo, con i fatti, all'appello. Abbiamo già trovato strutture amiche in Puglia, Campania, Lazio,Veneto, Toscana. Case, trulli, campeggi alternativi, appartamenti. Con il tempo le troveremo anche nelle altre regioni. Ma quando si effettueranno queste vacanze a basso costo? Non certo nei periodi "caldi" di maggior flusso turistico ma in quelli comunemente morti, quando nessuno pensa alle vacanze. Ottobre, Novembre, Dicembre, Aprile, Maggio.

Per ulteriori informazioni in merito scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell'oggetto “Viaggi low cost”.

 

PROSSIMA ESCURSIONE

PROGRAMMA ANNUALE

361118
Copyright © 2013 In viaggio con Ric | Powered by Mari Del Pizzo